Most and Least Read Posts Widget per WordPress

most-and-least-read-posts-widget_banner

Most and Least Read Posts Widget è un plugin gratuito per WordPress, sviluppato dallo staff di Whiletrue.it per consentire la generazione automatica di una lista degli articoli più letti, o dei contenuti meno popolari.

Il conteggio delle visite inizierà con l’attivazione del plugin e i dati saranno memorizzati nel campo personalizzato “custom_total_hits”, senza la necessità di un account esterno. Gli spider web più popolari (es. Googlebot) saranno riconosciuti ed ignorati nel conteggio delle visite.

Il widget è compatibile col plugin multi-lingua WPML: se attivo, vengono mostrati solo gli articoli più/meno letti per il linguaggio corrente.

E’ possibile scaricare il plugin dal sito ufficiale di WordPress, cliccando sul pulsante qui sotto:

Download_64

2 pensieri su “Most and Least Read Posts Widget per WordPress

  1. Andrea

    Salve,
    ho una domanda relativa a “most read posts”.

    Mi sa che c’è un baco… il campo “Look back X days ago:” sembra guardare SOLO ai post scritti dopo “X days ago” e non alle visite di tutti i post negli ultimi X giorni.
    Me ne sono accorto perché volevo mettere i post visitati solo nell’ultima settimana, ma la lista risultante era scandalosamente scarna e mancavano dei post vecchi che sapevo avevano ricevuto recentemente molte visite.
    Se invece metto x=1000 allora li vedo tutti.
    Da notare che ho attivato il plugin solo qualche settimana fa (meno di un mese), quindi non dovrei dover andare a scavare troppo in là nel tempo.

    Grazie,
    Andrea

    Rispondi
    1. WhileTrue Autore articolo

      Ciao Andrea,
      il campo “X days ago” screma gli articoli per data di inserimento; non vengono conteggiati i più visitati dell’ultima settimana, perché il plugin al momento memorizza solo le visite totali per ogni articolo. Ad ogni modo, il tuo è un suggerimento interessante che cercherò di implementare nei prossimi aggiornamenti.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *